Informazioni personali

La mia foto
Ciao sono Cinzia,classe 1962. Sono sposata e mamma di due splendidi ragazzi. Adoro la primavera e i suoi colori e mi piacerebbe tanto imparare l'arte della fotografia. Mi piace rilassarmi( quando posso!) creando con il punto croce ma adoro anche il cucito e tutto ciò che è creativo. Sono attirata da tutto ciò che è vecchio o antico e amo sognare ad occhi aperti.

mercoledì 20 novembre 2013

Patchwork

E per il mio bisogno di creare e di circondarmi di colori ecco che mi ritrovo iscritta ad un corso di patchwork.
Curiosa ma incosciente, mi sono armata degli attrezzi del mestiere, stoffe colorate e tanta buona volontà ed ho iniziato la mia avventura.
Aiuto!!!
Non avevo fatto i conti con la matematica (che io odio) e la precisione maniacale, ma mi sono imbarcata nell'avventura e devo farcela.
Per ora sono a metà dell'opera e dopo ore infinite di lavoro e di tensione, ecco il risultato della  prima parte del mio lavoro .....




.... ora devo solo unire con imbastitura il top all'imbottitura e al telo di fondo, trapuntare tutto a mano piastrella dopo piastrella, bordare e...... dato che sarò esausta mettermi sul divano e godermi la mia preziosa coperta!


5 commenti:

  1. Ma che brava Cinzia!!! E' bellissima!!! Non sembra proprio il tuo primo lavoro patchwork! Anche a me intriga la tecnica, ma a differenza tua sono consapevole dell'importanza della matemetica (la odio anch'io) e di conseguenza ne sto alla larga! Complimentissimi!!!
    Simona.

    RispondiElimina
  2. Ecchepazienza!!!! BBrava Cinzia...sarai orgogliosa di scaldarti sotto questa coperta :)))
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  3. Sei stata bravissima! Non è lavoro per me, non avrei la pazienza sufficiente!
    Baci
    Simo

    RispondiElimina
  4. So che per te sarà un Natale molto difficile... volevo solo dirti che ti ho pensato... mancano pochi minuti alla mezzanotte... Buon Natale Cinzia, a te e a i tuoi cari, ovunque siano <3
    Lieta

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro eccomi! Sono tornata! Certo che sei stata davvero brava. Hai scelto delle stoffe colorate fantastiche e poi che mano d ' oro. Un abbraccio ti voglio bene

    RispondiElimina