Informazioni personali

La mia foto
Ciao sono Cinzia,classe 1962. Sono sposata e mamma di due splendidi ragazzi. Adoro la primavera e i suoi colori e mi piacerebbe tanto imparare l'arte della fotografia. Mi piace rilassarmi( quando posso!) creando con il punto croce ma adoro anche il cucito e tutto ciò che è creativo. Sono attirata da tutto ciò che è vecchio o antico e amo sognare ad occhi aperti.

lunedì 18 novembre 2013

Assisi

Cambia il cielo, cambia la musica dell'anima,
ma tu resti qui con me
tra lo stomaco e i pensieri più invisibili
e da li non te ne andrai.....
Quando una stella muore, che brucia ma non vuole,
un bacio se ne va
l'universo se ne accorgerà.
Quando una stella muore fa male!


Nei primi giorni di Novembre io, Angelo, Diego, Macchia e il nostro angelo Mauro siamo partiti per Assisi, un viaggio che era nell'aria da tempo ma che non è stato possibile fare.
Questo viaggio ha portato pace, gioia e serenità in tre cuori appesantiti dal dolore e ci ha mostrato orizzonti lontani dove c'è la certezza di una vita meravigliosa.
Città stupenda che non mi stancherò mai di visitare.

Santa Chiara.....

...la meravigliosa Basilica di San Francesco....

.... affascinanti negozietti e vicoli....


.... San Damiano dove è impossibile non trovare pace....
.... Santa Maria Degli Angeli.
Questo e tanti altri angoli nascosti ma incantevoli che hanno preso il mio cuore.
Voglio tornarci!!!!

3 commenti:

  1. Cinzia non ci crederai, ma quando ho ascoltato bene per la prima volta il testo della canzone di Giorgia, ho pensato a Mauro.
    Bello vedere che avete ricominciato a viaggiare e ritrovato un pò di serenità.
    Riguardo al tuo commento al mio ultimo post è vero, tutto passa, e detto da te ha un significato speciale, ed ovviamente di fronte al vostro dolore tutto appare insignificante...grazie e un abbraccio a voi.
    Simona.

    RispondiElimina
  2. Sono felice che questo viaggio vi abbia regalato attimi di serenità!
    Un abbraccio grande
    Lieta

    RispondiElimina
  3. Ho riconosciuto subito le parole di questa bella e nostalgica canzone; quella Stella è sempre a vegliare su di voi,
    Sono contenta sia stata una vacanza serena.
    Certo, un po' di tristezza c'è, se penso che solo qualche anno fa eravamo tutti insieme a visitare Assisi e l'Umbria, una vacanza belle e spensierata!
    Un abbraccio
    Simo

    RispondiElimina