Informazioni personali

La mia foto
Ciao sono Cinzia,classe 1962. Sono sposata e mamma di due splendidi ragazzi. Adoro la primavera e i suoi colori e mi piacerebbe tanto imparare l'arte della fotografia. Mi piace rilassarmi( quando posso!) creando con il punto croce ma adoro anche il cucito e tutto ciò che è creativo. Sono attirata da tutto ciò che è vecchio o antico e amo sognare ad occhi aperti.

mercoledì 29 gennaio 2014

Torta Cioccolato-Menta

Oggi il malumore è in agguato,fuori la giornata è grigia e minaccia neve
Urge fare qualcosa per rialzare la soglia del buonumore..... proverò con una torta!
Eccola, ha un profumo fresco ed invitante, speriamo sia anche buona.... è una torta alla menta e cioccolato!


E' una di quelle torte dove per le dosi si usa il contenitore dello yogurt

  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 3 uova
  • 1 vasetto di zucchero
  • 1 vasetto e 1/2 di sciroppo di menta
  • 1/2 vasetto di olio di semi
  • 4 vasetti di farina bianca
  • 1 bustina di lievito
  • sale
  • 100 gr di gocce di cioccolato
  • zucchero a velo e cacao in polvere qb

PROCEDIMENTO
Mescolare le uova con lo yogurt, poi aggiungere lo zucchero e lo sciroppo di menta e amalgamare.
Unire poi anche l'olio di semi e la farina con il lievito e un pizzico di sale e mescolare.
Completare l'impasto con le gocce di cioccolato e mescolare nuovamente.
 Trasferire tutto il composto in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato, infornare a 180 gradi per 30-35 minuti circa.
Spolverizzare a piacere con cacao in polvere e zucchero a velo.
Potete gustarla con crema al cioccolato.

Buona merenda!

3 commenti:

  1. Mmmm sembra buona! La tua ricetta mi ha stuzzicato, provo a farla ora che questa pioggia e freddo intristiscono le nostre giornate! Questa mattina invece ho fatto il pane...buono!
    Bacio

    RispondiElimina
  2. Salto la menta...ma il resto siiiiiiii quasi quasi vado in cucina.......:))))))))
    buon fine settimana Cinzia!

    RispondiElimina
  3. Ricetta originalissima! Per lo meno io non la conoscevo affatto. E visto che sono ghiotta di After Eight, penso proprio che questa torta mi piaccia parecchio.
    Brava Cinzia!
    Un bacio.
    Simona.

    RispondiElimina