Informazioni personali

La mia foto
Ciao sono Cinzia,classe 1962. Sono sposata e mamma di due splendidi ragazzi. Adoro la primavera e i suoi colori e mi piacerebbe tanto imparare l'arte della fotografia. Mi piace rilassarmi( quando posso!) creando con il punto croce ma adoro anche il cucito e tutto ciò che è creativo. Sono attirata da tutto ciò che è vecchio o antico e amo sognare ad occhi aperti.

venerdì 5 aprile 2013

Pasqua a Cannes

Finalmente due giorni lontano da casa e dalla solita routine, ma soprattutto un po' di sole.
Avevo dimenticato quanto fosse bello passeggiare avendo come unico obbiettivo quello di  scoprire cose nuove piacevoli per gli occhi e perchè no anche per il palato.
E così la giornata inizia con una passeggiata sul lungomare dove possiamo goderci un magnifico sole, artisti di strada e ....
 .... un magnifico ristorantino sulla spiaggia che però non è per le nostre tasche e .....
..... ops scusate, dimenticavo di aver detto" piacevoli per la vista" (tranquille vi risparmio la parte dietro!)
Passiamo poi per le vie del centro dove troviamo l'immancabile mercatino
.... la stazione degli autobus abilmente decorata in omaggio al cinema ...
... la via dove gli artisti hanno lasciato l'impronta delle proprie mani ...
... ed  un grazioso negozietto dedicato agli amanti del cioccolato.
 Ed infine, uscendo un poco dal centro città, ci siamo imbattuti in questa magnifica e maestosa Madonna posta all'esterno del cimitero militare belga.
Guardandola in viso sembrava quasi che stesse piangendo.
Peccato che poi torni a casa e tutto torna esattamente come lo hai lasciato!
A presto!!

15 commenti:

  1. Che belle giornate! Mi hai fatto trascorrere una mini-vacanza con la fantasia! Immagino siate stati con il camper! Che bei ricordi!
    A Cannes siamo stati un paio di anni fa e ricordo di aver visto...personaggi improbabili!
    Baci
    Simo

    RispondiElimina
  2. Ciò che conta, cara Cinzia, è l'aver trascorso anche solo qualche ora di spensieratezza con i tuoi amati!
    Saluti a tutti!
    Simona.

    RispondiElimina
  3. Ciao Cinzia,quanto tempo...spero che questi giorni abbiano portato serenità!!!
    A presto Lieta
    p.s.
    anche io fino a sabato scorso non conoscevo questa varietà di ranuncoli;)))

    RispondiElimina
  4. Ciao CInzia! Piacere di conoscerti. Ti seguo anch'io! ;-)

    RispondiElimina
  5. Partecipo anche io all'iniziativa di Kreattiva, nuove fan! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao, partecipo all'iniziativa di Kreattiva e mi sto facendo un giretto per i blog che ancora non conosco :)
    Queste tue foto sono MAGNIFIQUES!!!
    Ora sono una tua nuova follower :D
    A presto
    ^___^

    RispondiElimina
  7. Ciao Cinzia, approdo qui grazie a Kreattiva. non sono mai stata a Cannes ma con queste belle foto mi fai venir voglia di partire.. e poi lì c'era il sole! Non ricordo più com'è il sole...
    Ciao!
    Lallabel

    RispondiElimina
  8. complimenti ti ho scoperta grazie a kreattiva e se vorrai ricambiare passa da me http://www.simoncinamakeup.blogspot.it grazie!!!

    RispondiElimina
  9. CIAO CARISSIMA AMICA,
    SONO SEMPRE IO TIZIANA. A CANNES NON CI SONO MAI STATA, MA A QUESTO PUNTO MI PIACEREBBE ANDARCI. CHE BELLE IMMAGINI!
    IO SONO STATA DA MIA SUOCERA AD ANCONA E NONOSTANTE LA PIOGGIA CAMBIANDO LOCALITA' LA TESTA RAGIONA IN UN ALTRO MODO.
    "ESSERE AMICO E' IMPARARE A VEDERE IL BUONO E IL BELLO CHE POSSIEDE OGNI ESSERE E AMMIRARE.
    ESSERE AMICO E' CHIEDERE E DARE IL PERDONO E DIMENTICARE.
    ESSERE AMICO E' RINGRAZIARE SEMPRE E RENDERE FELICE.
    ESSERE AMICO E' RIMANERE A FIANCO DI CHI NON SPERA PIU' NULLA E AMARE."
    TI SONO AMICA E TI VOGLIO BENE
    TIZIANA

    RispondiElimina
  10. wowww che bellissime foto, complimenti!
    ti ho trovata tramite Kreattiva e sono diventato tuo follower
    http://consiglidirocco.blogspot.it/
    a presto!

    RispondiElimina
  11. Ciao arrivo da Kreattiva se ti va passa a trovarmi :)

    RispondiElimina

  12. Che bel viaggetto e che belle foto....
    Ciao e a presto
    Roberta

    RispondiElimina
  13. Ciao arrivo da Kreattiva
    bellissime foto!!
    http://zichinina.blogspot.it/

    RispondiElimina

  14. davvero molto carino il tuo blog, ti ho conosciuta grazie a Kreattiva e mi sono unita ai tuoi follower!

    se ti va, passa da me, ti aspetto!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Ciao vengo da Kreattiva se ti va vieni a trovarmi

    RispondiElimina