Informazioni personali

La mia foto
Ciao sono Cinzia,classe 1962. Sono sposata e mamma di due splendidi ragazzi. Adoro la primavera e i suoi colori e mi piacerebbe tanto imparare l'arte della fotografia. Mi piace rilassarmi( quando posso!) creando con il punto croce ma adoro anche il cucito e tutto ciò che è creativo. Sono attirata da tutto ciò che è vecchio o antico e amo sognare ad occhi aperti.

lunedì 21 gennaio 2013

Udienza dal Papa

Nei giorni scorsi ho avuto la fortuna di fare un'esperienza bellissima e molto emozionante.
Con i bambini dell'oncologia pediatrica dell'Istituto dei tumori di Milano siamo andati a Roma per assistere all'udienza del Papa, abbiamo affrontato un viaggio in autobus veramente pesante e abbiamo camminato sotto una pioggia torrenziale, ma ce l'abbiamo fatta.
In piazza San Pietro c'erano  ancora l'albero di Natale illuminato ed un bellissimo presepe.


Ci siamo goduti la visita alla Basilica stranamente deserta ed abbiamo ammirato  opere meravigliose come la Pietà . . . .


Eccoci poi in sala nervi speranzosi che alla fine dell'udienza il Papa ci riceva ( in verità le possibilità che ciò accada sono 1 su 1000) . . . .

. . . . ed il sogno si è avverato!
Era la cosa che mio figlio Mauro desiderava di più al mondo, ha pregato tanto perché ciò si avverasse
ed eccolo qui felice ed emozionato come non mai . . .


. . .   è stata un'emozione grandissima che non scorderò mai!
Mauro poi ha dovuto ricorrere alla carrozzella perchè era esausto e questo mi ha fatto male, ma ditemi voi se questo gruppo di persone non vi sembra pienamente appagato.
Scusate se ho usato il blog per qualcosa di non "creativo" ma volevo condividere questa esperienza  anche con le amiche virtuali.




4 commenti:

  1. Queste immagini dicono più di mille parole.
    Un abbraccio a tutto il gruppo.
    Simona.

    RispondiElimina
  2. Sono senza parole.....posso dire solo
    GRAZIE
    per queste splendide immagini!!!
    Lieta

    RispondiElimina
  3. Cara amica,
    devo ammettere che non vedevo l'ora di vedere le foto e soprattutto di ammirare il tuo Mauro nelle braccia del Santissimo avverando il suo piu' grande desiderio.
    Mi sono commossa e "stranamente" non trovo le parole per descriverti le emozioni che ho provato nel vederlo. Riesco solo a dirti che questa opportunita' come hai detto tu capita una su mille e sono felice sia capitata a voi.
    Sono certa anche io che non la dimenticherete mai.
    GRAZIE PER AVERMI COINVOLTA IN QUESTA TOCCANTE ESPERIENZA.
    AMICA TITTI

    RispondiElimina
  4. Ti scrivo qui perchè non ho la tua mail...
    I fiori sono semplici,alla portata di tutti,non serve che tu li ami...sono loro ad amare te,se alzi lo sguardo davanti a te,ti accorgerai che loro sono lì,dove meno te lo aspetti,incuranti di noi,crescono ovunque...
    poi ci sono quelli "ammaestrati"...ma anche loro obbediscono alla loro natura,se li trascuri moriranno,ma se li accarezzi,anche solo con gli occhi...
    ti regaleranno i loro colori e i loro profumi!
    Lieta

    RispondiElimina